Il permesso SIAE per la musica del vostro matrimonio

Come funziona e come fare il permesso SIAE?

 

IL PERMESSO SIAE E’ A CARICO DI CHI ORGANIZZA L’EVENTO

Che ingaggiate noi, un cantante famoso o utilizziate dei cd, dovrete comunque aver fatto i permessi  S.I.A.E.

Se non sono stati fatti i permessi ?

Il titolare della Location dove si svolgerà l’evento potrebbe anche vietare ai musicisti di suonare in quanto, in caso di controlli degli ispettori S.I.A.E. la Location non risulterebbe in regola ed il titolare ne risponderebbe in prima persona con una multa.

Attenzione: non esistono casi in cui vi possa esser detto che la SIAE non va fatta.

In Italia e’ un permesso obbligatorio.

COME FARE IL PERMESSO S.I.A.E. ?

Andate all’agenzia S.I.A.E. più vicina al luogo dove organizzerete l’evento.  Per trovare l’agenzia di competenza collegatevi al sito della SIAE ed inserendo il Comune dove si trova la Location da voi scelta troverete gli indirizzi a cui riferirvi. Perderete nemmeno dieci minuti per pagare gli oneri S.I.A.E. vi verra’ anche chiesta una cauzione che vi verrà restituita alla riconsegna del “Bordereau” compilato in tutte le sue parti dai musicisti che avete ingaggiato. Il giorno dell’evento non dimenticatevi quindi di consegnare all’inizio della festa il bordereau  ai musicisti.

Oppure molto più semplicemente vi registrate online sul sito https://www.siae.it/it e potete richiedere il permesso nella sezione servizi online.

 

Se cercate musica per il vostro evento.. contattateci!